Scuderia Brutia Historic Cars

Club federato ASI col n°275

Telefono: 339 474 3871

Mail: scuderiabrutia@libero.it

Indirizzo: Via G. Pezzullo, 2/A - 87100 COSENZA

Aperto il mercoledì dalle 18 alle 20

logo del ventennale.jpeg
logo asi.jpeg

facebook

DICONO DI NOI

Manifesto della rievocazione storica della Coppa Sila

XIX Rievocazione storica Coppa della Sila

e

II Rievocazione Circuito Città di Cosenza

È andata in archivio l’edizione 2024 della Rievocazione Storica della Coppa della Sila organizzata dalla Scuderia Brutia Historic Cars. Quest’anno, per celebrare i 100 anni dalla prima edizione del lontano 1924, la manifestazione, attraverso l’Altopiano della Sila, ha ripercorso le strade che venivano utilizzate sul percorso classico prima della pausa forzata dovuta alla 2^ Guerra Mondiale.

Il percorso si è snodato tra borghi di montagna e scorci mozzafiato nella natura incontaminata del Parco Nazionale della Sila. Lungo l’itinerario è stato possibile ammirare paesaggi unici, apprezzare l’artigianato locale, degustare le rinomate specialità silane e soprattutto scoprire un territorio normalmente non battuto dai percorsi turistici tradizionali.

Gli equipaggi sono stati accolti venerdì 31 maggio nella prestigiosa cornice della Piazza XV marzo dalle autorità cittadine; dopo aver espletato le formalità burocratiche, sono stati accompagnati in una suggestiva visita alla scoperta degli angoli segreti dei quartieri medievali e rinascimentali della città.

La giornata di sabato 1 giugno è stata interamente dedicata alla 19^ Rievocazione Storica della Coppa della Sila. Il percorso, suddiviso in due tappe per un totale di circa 130km con soste in località particolarmente suggestive, ha visto gli equipaggi cimentarsi con prove di abilità con il cronometro e di navigazione con controlli a timbro.

Nel tardo pomeriggio gli equipaggi hanno finito le loro fatiche sportive nel “salotto buono” della città, accolti dalle autorità cittadine e dal pubblico.

Domenica 2 giugno si è svolta la seconda edizione del Circuito Città di Cosenza, evento di regolarità con cronometro libero su tracciato chiuso al traffico.

Automobile storica durante la rievocazione storica della Coppa Sila

CONTATTI

 

+39 339 474 3871

 

scuderiabrutia@libero.it

 

Via Pezzullo, 2/A - 87100 - Cosenza

Tutte le immagini presenti nel sito provengono da archivi privati dei soci 

XVIII Grand Tour delle Calabrie

Un viaggio lungo le strade tirreniche che ha toccato, nei giorni tra il 3 ed il 6 ottobre, i più belli "affacci sul mare": Reggio Calabria, Scilla, Tropea, Pizzo, Fiumefreddo Bruzio, S. Maria del Cedro, Maratea.